100 KM DI MESSAPIA

Giornata intensa e ricca di grandi soddisfazioni per la riuscita della nostra manifestazione riservata alle moto d’epoca. Nonostante tutti gli imprevisti e le difficoltà, la volontà di realizzare un Vintage Tour, in sella a scintillanti e rombanti motociclette di altri tempi sulle strade del Salento ha prevalso su tutto.

Campo base del motoraid gli splendidi e rigogliosi giardini pubblici messi a disposizione dal Comune di Calimera a cui va il nostro ringraziamento per la gentile disponibilità.

Allestimento partenza e parco moto hanno dato inizio ai lavori. Ore 08.00 accoglienza partecipanti,  operazioni preliminari e verifiche, alle 09.00 le partenze in ordine di anzianità e cilindrata a intervalli di un minuto.

 Il primo conduttore in sella alla MV Agusta 83 c.c. del ’59 ha fatto da apripista ad uno sciame di scooter Piaggio Vespa presenti in tutte le salse, superate come numero dalle moto del Ducati Vintage Puglia,  presente con ben sette Scrambler, le maxi chiudevano la chermesse: due Moto Guzzi 850 T3 precedute da due bellissime Honda CB 750 Four.

 I partecipanti dotati di Roadbook e cartellino per il c.t. dovevano seguire fedelmente il percorso di 100 km indicato dal roadbook in 200’ mantenendo una media di 30 km/h.

Tra i partecipanti, oltre alla presenza di motociclette provenienti dalla provincia di Brindisi e Taranto, si annoverano anche motociclisti provenienti da altre regioni e addirittura un concorrente proveniente dal Regno Unito. Giunto al traguardo l’ultimo concorrente tutti si sono trasferiti presso la suggestiva “Tenuta Santi cuti” dove, durante un pasto conviviale, sono stati distribuiti i vari premi  “Sociali”, si  concludeva poi con la premiazione dei titoli assoluti e ,al termine, gli organizzatori  piu che soddisfatti hanno dato appuntamento alla prossima edizione dei “100 Km di Messapia”.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY DELL'EVENTO

 

 

 

Scroll to Top